VISITA ORTOPEDICA SPECIALISTICA

Il nostro specialista ortopedico valuterà la condizione del tuo ginocchio, visionerà le indagini diagnostiche (RMN, Rx; Tac) per indicarti la strada migliore e più veloce per la tua guarigione anche tramite fisioterapia.

Affidarsi ad un ortopedico specialistico di caratura nazionale per la riabilitazione del ginocchio, è il primo passo per ottenere una buona diagnosi, sulla quale verrà stabilito il programma terapeutico più adatto per permetterti di ritornare a svolgere tutte le tue attività, quotidiane e sportive.

Nel  caso dovessi aver necessità di intervenire chirurgicamente, il nostro specialista ortopedico ti indicherà il tipo di intervento più adatto alla tua condizione clinica, per un recuper rapido, veloce e sicuro.



VALUTAZIONE FISIOTERAPICA SPECIALISTICA

Fisioterapia a Carpi

I nostri fisioterapisti specializzati in Terapia Manuale e Riabilitazione Sportiva, il dott. Tommaso Giacco e il dott. Simone Viappiani, provvederanno a costruire nello specifico il programma fisioterapico adatto alla tua problematica.

Ti spiegheranno nello specifico quali sono le diverse fasi riabilitative che dovrai affrontare nel pre e nel post intervento di ricostruzione del tuo legamento crociato.

Cuciranno su misura per te, in base al tipo di sport e tenuto conto del ruolo in squadra, il programma riabilitativo più adatto, specificando gli obiettivi in ordine di importanza da raggiungere, fase dopo fase, con controlli costanti e continuo monitoraggio con test clinici, funzionali e computerizzati.



TECNOLOGIA ESCLUSIVA ALL’AVANGUARDIA

Possediamo nella nostra palestra riabilitativa, ogni tipo di tecnologia all’avanguardia per la riabilitazione pre e post intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore.

Assicuriamo il cammino autonomo, senza tutore e stampelle entro 15 giorni dall’intervento chirurgico di ricostruzione del legamento crociato anteriore.

La tua fisioterapia è a Carpi!

L’intero programma terapeutico verrà strutturato con i seguenti obiettivi:

  • completo recupero articolare (ROM)
  • sviluppo della massima massa muscolare fino ad ottenere la simmetria tra le due gambe
  • sviluppo della forza alla gamba operata superiore del 20% rispetto all’altra gamba
  • RITORNO ALL’ ATTIVITA’ SPORTIVA SICURA IN 4 MESI

LA TUA FISIOTERAPIA E’ A CARPI!!!

Contattaci


TEST COMPUTERIZZATO PER VALUTARE IL RISCHIO DI ROTTURA AL RITORNO IN CAMPO

La tua riabilitazione, sarà monitorata costantemente nelle diverse fasi, con test di stabilità computerizzati, avvalendosi della tecnologia Back in Action (B.I.A.), validati scientificamente.

I tuoi risultati saranno messi a confrontato con gli standard di normalità di 450 atleti della massima serie di diverse discipline.

Questo valore aggiunto ci permetterà di stabilire, insieme all’ortopedico di riferimento, se sei pronto al rientro in campo con il minimo rischio, dopo la tua riabilitazione post ricostruzione del legamento crociato anteriore.


© Tommaso Giacco P.I. 02748470354. Credits.

Privacy Policy.