La Riabilitazione LCA da campioni alla portata di tutti

LCA Rehabilitation Center

LCA Rehabilitation Center è un centro fisioterapico a Carpi che nasce dallo studio specialistico di due professionisti della Riabilitazione Ortopedica e Sportiva, il dott. Tommaso Giacco e il dott. Simone Viappiani, con la collaborazione di un chirurgo ortopedico internazionale, il dott. Rocchi, particolarmente conosciuto per la ricostruzione del Legamento Crociato Anteriore di numerosi atleti professionisti, in particolare delle serie A del basket italiano.

Avvalendoci di un protocollo avanzato, studiato ad hoc seduta per seduta e delle più moderne tecnologie, ci occupiamo della riabilitazione LCA a 360°, dalla fase pre-operatoria al ritorno in campo in massima sicurezza in seguito ai più moderni e avanzati test clinici e funzionali.

IL NOSTRO TEAM

Ft dott. Tommaso GiaccoFt dott. Simone ViappianiDott. R. Rocchi


TECNOLOGIA ALL’AVANGUARDIA

Centro fisioterapico a Carpi ad alta specializzazione

La palestra riabilitativa del nostro centro fisioterapico a Carpi è stata costruita per ottimizzare la riabilitazione pre e post intervento di ricostruzione del Legamento Crociato Anteriore, con tecnologie esclusive, all’avanguardia per il settore della riabilitazione sportiva, proprio come avviene nei grandi team di professionisti.
E tu? Affideresti la tua salute a chi non è specializzato nel settore?



PROTOCOLLO RIABILITATIVO PERSONALIZZATO

Centro fisioterapico a Carpi che ti costruisce una riabilitazione su misura

Nel nostro centro fisioterapico a Carpi, per ogni paziente viene costruito, insieme al fisioterapista di riferimento e in base al tipo di sport praticato e in base al ruolo che si svolge con la squadra, un protocollo riabilitativo cucito su misura come un abito di alta sartoria.

La raccolta dati e i risultati dei test effettuati alla fine di ogni seduta riabilitativa, ci permettono di calibrare i carichi di lavoro per ottimizzare i risultati e velocizzare il rientro in campo o il raggiungimento dell’autonomia nelle attività della vita quotidiana.



TEST B.I.A. E FOLLOW UP

Centro fisioterapico a Carpi con tecnologie esclusive in zona

Nel nostro centro fisioterapico a Carpi, eseguiamo a cadenza periodica il test Back in Action (B.I.A. – Clicca qui), validato scientificamente, per calcolare la stabilità funzionale del ginocchio nelle diverse fasi riabilitative, fino al rientro in campo. A questo verranno aggiunti test di forza, di potenza e resistenza oltre al calcolo dello sviluppo della massa muscolare alla gamba operata, per il miglior recupero possibile.

E’ importante valutare insieme al fisioterapista e all’ortopedico di riferimento i risultati di questo test, in quanto è stato scientificamente dimostrato che chi rientra nei parametri di normalità, in riferimento ai dati raccolti da 450 atleti della massima serie, ha il minor rischio possibile di recidiva di lesione del legamento crociato anteriore.

Affidare il proprio ginocchio a dei professionisti specializzati è il primo passo verso una guarigione sicura.



Il metodo LCA Rehabilitation Center

La Riabilitazione LCA 3.0

Il metodo adottato nel nostro centro fisioterapico a Carpi, prevede:

– colloquio e valutazione iniziale con i nostri specialisti della riabilitazione sportiva, in cui si stabiliranno con l’atleta gli obiettivi e i tempi per il ritorno alla pratica sportiva (gratuito).

– visita con il chirurgo ortopedico specialista del ginocchio per valutare il tipo di intervento da eseguire per l’eventuale ricostruzione LCA

– costruzione insieme al fisioterapista di riferimento, del protocollo riabilitativo personalizzato

– valutazione periodica con somministrazione dei test per il calcolo dell’andamento e dello storico dei miglioramenti ottenuti

– riatletizzazione al gesto sport-specifico

– calcolo della stabilità funzionale del ginocchio nelle diverse fasi riabilitative

VISUALIZZA SERVIZIPRENOTA LA TUA VISITA


centro fisioterapico a Carpi

© Tommaso Giacco P.I. 02748470354. Credits.

Privacy Policy.